Qualificazione delle piccole e micro imprese extra-agricole esistenti nelle zone rurali per il mantenimento dei servizi commerciali, di pubblico esercizio, di artigianato e dei servizi a favore delle comunità locali e/o per l’attivazione di servizi/prodotti, anche innovativi, a supporto dello Sviluppo turistico.
Contributo a fondo perduto pari a € 14.425,75, grazie al GAL DELL’APPENNINO BOLOGNESE
Gruppo Gironi, con il presente progetto, ha avuto la possibilità di supportare da un punto di vista umano e materiale la crescita aziendale. Gli obiettivi che è stato possibile raggiungere attraverso il progetto sono i seguenti:
1. Creare ulteriori 3 squadre di installatori professionali per la gestione delle commesse riuscendo a ridurre i tempi di attesa per la gestione delle commesse ed ampliando la capacità produttiva dell’impresa
2. Attrezzare le suddette squadre fornendo strumentazione moderna per poter lavorare
3. Innovare le attrezzature obsolete
4. Creare un’area commerciale presso il punto vendita principale ove offrire prodotti professionali per la pulizia e la manutenzione aprendosi ad una nuova linea di ricavo, attraverso l’acquisto di una scaffalatura da installare nello showroom.
5. Offrire ai turisti un servizio di assistenza h 24, 7 gg su 7 per eventuali guasti e necessità di assistenza in loco inclusa la fornitura di legna da ardere in diverse grammature.
Grazie al presente progetto è stato possibile ottenere i seguenti risultati:
a) Supportare la domanda esponenziale del mercato, sospinto dagli innumerevoli bonus connessi alle ristrutturazioni ed alla ricerca di fonti energetiche alternative, creando nuove squadre di installatori formati ed attrezzati per svolgere le commesse nel minor tempo possibile.
b) Ampliare la gamma dei servizi offerti introducendo un’area commerciale sul punto vendita principale dedicata alla commercializzazione di prodotti professionali per la pulitura e manutenzione, implementando i servizi offerti sul territorio montano
c) fornire un servizio di assistenza ai turisti sulle seconde case per eventuali guasti di stufe e per la fornitura di legna.
d) Promuovere il turismo e far conoscere il territorio, attraverso l’esposizione sul bancone di dépliant, brochure, bigliettini di attività ed esercenti della zona.
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)
Contattaci oggi per informazioni sui bandi attivi
Sede e recapiti
Via del Giglio, 9
40063 Monghidoro (BO) tel. 051 6554423
Via Emilia, 325/b
40068 San Lazzaro di Savena (BO) tel. 051 6258539
Via Modena, 4/b
40017 San Giovanni in Persiceto (BO) tel 051 825456